SCENARI e AUTOMATISMI

CONTROLLO SCENARI

STS Hotel come sistema di building automation orientato a strutture ricettive ha funzioni domotiche peculiari, rivolte all’Ospite che vuole usufruirne, quindi sono di norma rindondanti con controlli manuali ordinari, e si concentrano in particolare sul comando di luci e  motorizzazioni di   serrande e tende.

 

 

Come scenari si intende una serie di composizioni che l’Ospite può attivare con facilità tramite pulsanti manuali, pannelli touch screen, dispositivi mobili e comandi vocali.

La composizione degli scenari viene definita di norma come pre impostazione software variabile in qualsiasi momento dal gestore della struttura.

CONTROLLO MOBILE

Grazie alla gestione domotica STS Hotel è possibile controllare luci e scenari tramite WebAPP, da qualsiasi dispositivo mobile connesso alla wi-fi della struttura è possibile selezionare comandi specifici per accendere e spegnere ogni singola utenza ma anche per impostare scenari e mood.  Tale possibilità è particolarmente apprezzata in ottica di miglioramento dell’accessibilità.

MOOD e WOW EFFECT

STS Hotel prevede diverse funionalità a disposizione di architetti e light designer per la composizione di scenografie ed effetti che possano colpire ed emozionare l’Ospite.

Con un solo comando è possibile selezionare scenari o impostare un mood di camera, pre-impostazioni progettate dal Gestore ed i professionisti collaboratori, per esempio possono essere previsti mood romantico, con luci soffuse, mood relax con luci calde e musica da camera, mood energy per accompaganre attività fisica e risveglio etc. 

PROGRAMMI ORARI

L’impostazione di programmi orari che regolano il funzionamento di illuminazione e light design sono strumenti preziosi per l’ottimizzazione dei costi ed il supporto al lavoro del personale di servizio.

LIGHTING LED RGB DIMMER DALI

STS Hotel prevede la possibilità di controllare diverse tipologie di controllo illuminazione, oltre ad avere hardware ideo per il controllo diretto di luci LED consente il controllo di linee DALI per il controllo della gamma di colorazioni RGB e per la selezione dell’intensità con DIMMER impostabili.

Considerando come focus primario la semplicità di utilizzo dei vari dispositivi per l’Ospite, che ovviamente non ha tempo di apprendimento e deve poter interagire da subito con la propria camera, è possibile prevedere comunque molteplici opportunità di light design, pochi e semplici comandi ma tante opzioni per colpire positivamente l’Ospite.

INTEGRAZIONE SISTEMI

Anche nel caso della gestione di scenari l’integrazione tra sistemi permette una serie di funzionalità apprezzabili, possiamo infatti considerare che il sistema STS Hotel è in grado di discernere tra l’ingresso in camera dell’Ospite piuttosto che del personale di servizio abilitando di conseguenza lo scenario pre-impostato, oppure riconoscere l’orario di accesso dell’Ospite e se risulta essere il primo accesso in camera, in modo da presentare uno scenario di benvenuto, oppure un ritorno in camera in modo da ripresentare lo stato luci e utenze scelto dall’Ospite.

CONTROLLO DA REMOTO

Il gestore della struttura, tramite il software di supervisione STS Hotel, può impostare e re-impostare scenari e automatismi a piacimento.

In caso di necessità dalla postazione remota è possibile aiutare l’Ospite impostando effettuando operazioni e forzature che migliorino il comfort.