INFORMATIVA COOKIES – PRIVACY POLICY

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e dell’Art.13 del  D.Lgs.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” novellato dal D.Lgs. 101/18 (di seguito Codice)

  1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

Si informano gli interessati dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati dei soggetti con cui ci interfacciamo sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’Art.32 del GDPR.

Riferimenti e diritti degli interessati

  • il Titolare del Trattamento è la scrivente Organizzazione (I.S.I. s.r.l.), in persona del legale rappresentante pro-tempore. Al fine di garantire un adeguato supporto agli interessati è possibile rivolgersi a I.S.I. S.r.l.  – 0523-591992 – info@stshotel.it per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR e dall’Art.7 del Codice (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR – Art.13, comma2, lettera d).
  1. B) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Queste le informazioni sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei dei dati personali dei visitatori del nostro sito web e dei loro diritti, in conformità all’art. 13 del GDPR.

Il nostro sito web, non avendo al momento la funzionalità di registrazione utente con conseguente mancata erogazione di servizi ad essa collegata, quali login tramite username (e/o email) e password, inserimento dei propri dati personali, invio newsletter, inserimento commenti e foto profilo, non profila gli utilizzatori del sito, rendendo quindi non possibile l’associazione utente visitatore del sito – persona fisica.

Dati standard di navigazione

I server ed i sistemi informatici che permettono il funzionamento dei nostri siti acquisiscono nel corso del loro normale funzionamento alcune informazioni anonime sull’utente. Tali informazioni debbono essere necessariamente acquisite per il funzionamento del sistema stesso. In questa categoria rientrano: indirizzo IP, sistema operativo,  tipologia di  browser utilizzato, indirizzo ai quali è stato effettuato l’accesso, quali pagine sono state visitate, orario d’accesso.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).

Ambito di comunicazione

(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web o all’Hosting del sito (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Conferimento

(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.

Cookie

Cookie tecnici

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Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

In accordo con l’Art. 5.1 e) del GDPR tratteremo i dati da te conferiti per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative., oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge. I cookie tecnici sono memorizzati per 7 giorni.

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lI Reg. UE 2016/679 (GDPR) riconosce all’utente una serie di diritti in relazione al trattamento dei dati: il diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento, di opposizione al trattamento, alla portabilità dei dati, di revoca del consenso, di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo, di conoscere la logica di un processo decisionale automatizzato nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. Per approfondire i tuoi diritti ti invitiamo a consultare il sito del Garante della Privacy, oppure scrivi a: info@stshotel.it

Dove spediamo i tuoi dati

I tuoi dati risiedono nella Comunità Europea, in Italia e, per i servizi di social network, gli Stati Uniti d’America.

Diritto di reclamo all’Autorità

L’interessato può presentare reclamo al Garante per la protezione dei dati personali su: www.garanteprivacy.it

Come contattarci

Puoi contattarci all’indirizzo info@stshotel.it

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito, ad esempio nella sezione contatti,  comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.

  1. C) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON GLI INTERESSATI

C1) Clienti e fornitori

Per Clienti si intendono: i Clienti di beni e servizi proposti da I.S.I. S.r.l.

Per fornitori si intendono: i fornitori di beni o servizi e le società di consulenza.

L’organizzazione tratta dati personali identificativi di clienti/fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.

C2) Altri interessati: i dipendenti ed i collaboratori, e più in generale tutti gli stakeholders ricevono specifiche modulistiche contenenti specifiche informative con richieste di consenso.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.

Ambito del trattamento

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l’ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento.

  1. D) AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.