CONTROLLO ACCESSI
KEY CARD TRANSPONDER
Controllo accessi con card transponder, lettore a muro con comando per incontro elettrico, l’utente avvicina la tessera ed il lettore ne verifica la validità, in caso positivo comanda l’apertura della porta.
Il lettore transponder STS Hotel può avere estetiche personalizzate e differenziarsi per dimensioni, tipologia di allogiamento e funzionalità.
BRACCIALETTI e TAG TRANSPONDER
Tutti i lettori transponder prevedono la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di RIFD (Radio Frequency Identification), quindi in aggiunta alle card è possibile utilizzare braccialetti, portachiavi e tag (etichetta).
Per alcune strutture ricettive, ad esempio, può essere interessante, per praticità d’utilizzo, poter consegnare all’Ospite un braccialetto “intelligente” per controllo accessi, pagamenti interni alla struttura, attivazione di servizi etc.
APP BLUETOOTH e WEBAPP
L’evoluzione tecnologica ha reso possibile implementare nuovi sistemi di controllo accessi sfruttando dispositivi mobile, tablet e smartphone, grazie a bluetooth e tramissione dati Ospiti e personale di servizio sono in grado di aprire automaticamenti porte di camere e zone comuni.
Particolarmente utile in strutture non presidiate o in occasione di Ospiti fidelizzati l’utilizzo di smartphone per il controllo accessi permette grande versatilità, può essere utilizzata una APP scaricabile da store oppure una WEBAPP direttamente fruibile tramite la wi-fi della struttura.
TASTIERINI A CODICE NUMERICO
Utilizzando tastierini a codice numerico variabile è possibile gestire accessi non presidiati sia per l’ingresso principale della struttura che per ogni porta interna, di camere e zone comuni.
La generazione automatica di un codice univoco per ogni Ospite, generato al check-in e con validità corrispondete alla permanenza, garantisce la massima sicurezza e tracciabilità.
Alla tastiera numerica è possibile abbinare un lettore transponder per ottenere il massimo della fruibilità del controllo accessi. I prodotti sono adattabili anche per esterni.
SERRATURA ELETTRONICA
Una feature di STS Hotel è la possibilità di integrare sistemi di controllo accessi di terze parti.
Un importante plus che prevede la possibilità di usare maniglie elettroniche, tipicamente a batteria, come componente del sistema STS Hotel.
L’integrazione prevede che l’operazione di codifica delle card ed il check-in siano unificate, ovviamente con la stessa card con cui si sblocca la serratura elettronica per l’accesso è possibile abilitare le utenze della camera o sfruttare ogni altro servizio di monetica o accessorio.
STS Hotel prevede l’interfacciamento certificato con diverse marche di serrature elettroniche, nei sistemi più evoluti le maniglie possono essere collegate in rete e le informazioni vengono interscambiate in tempo reale, proprio come avviene con il lettore a parete di STS Hotel.
SERRATURE ELETTRONICHE INTEGRATE
SALTO Systems
VINGCARD di Assa Abloy
DORMA KABA
SIMONS VOSS
INDEL B
A.G.B.
OMNITEC Eghemon
MERONI Serrature
CHIAVE MECCANICA
Sono tanti i vantaggi che comporta il controllo accessi elettronico rispetto alla classica chiave meccanica, tuttavia in certe strutture con particolari esigenze, come ad esempio le dimore storiche, o per opportunità di installazione è ancora da considerarsi la possibilità di mantenere l’apertura meccanica.
Questa scelta non preclude la possibilità di implementare il sistema STS Hotel con sistemi di risparmio energetico e domotica. Grazie a sensori induttivi è possibile verificare la presenza della chiave nella rastrelliera in reception ed attivare la camera di coseguenza, oppure si può abbinare alla chiave meccanica un tag transponder che inserito nell’apposita tasca è in grado di abilitare le utenze di camera.
ATTIVAZIONE APERTURA DA REMOTO
Il controllo accessi, così come ogni altra funzione di STS Hotel, è gestibile da remoto. Il gestore della struttura può aprire una porta o un varco tramite il software di supervisione da reception oppure da altra sede via internet.
Oltre alle possibilità native di STS Hotel di remotizzazione delle operazioni sono disponibili soluzioni per l’apertura tramite GSM, funzione particolarmente utile per ingressi principali di strutture non presidiate