SAVE THE PLANET with us

Con i sistemi STS Hotel abbiamo sempre messo al centro la gestione energetica degli edifici, alla ricerca di un risparmio economico per i nostri Clienti ottenuto ottimizzando e riducendo il consumo di risorse, a beneficio di tutta la comunità.
In un’ottica di crescente attenzione verso il problema ambientale vogliamo fare sempre di più e sempre meglio, anche con piccole iniziative, dall’utilizzo di bio card al supporto ad organizzazioni impegnate nella riforestazione.

Key Card in PVC biodegradabile, tecnologia sostenibile applicata ai materiali.

Controllo accessi vuol dire utilizzare supporti tecnologici per l’apertura di porte e varchi, oggi la tecnologia rende possibile utilzzare allo scopo smartphone e dispositivi mobili ma è diffuso e consolidato l’utilizzo di card e tag transponder.

Oggi sono disponibili nuovi materiali che rendono lo smaltimento meno impattante.

STS Hotel si impegna nell’incrementare l’utilizzo di Key card in  PVC biodegradabile, la composizione chimica del PVC biodegradabile è caratterizzata dall’aggiunta di additivi che ne accelerano la degradazione in ambienti ricchi di microbi. Si tratta di additivi particolarmente ‘appetibili’ dai microrganismi normalmente presenti nella spazzatura, che metabolizzano le sostanze di cui è composto il PVC, trasformando il polimero in molecole semplici (acqua, anidride carbonica, metano), biomassa e composti inorganici. Per questo, le card in PVC biodegradabile si decompongono in tempi più rapidi rispetto al materiale tradizionale, già nella frazione organica. Invece, per quanto riguarda la tecnologia, le performance tecniche non cambiano.