HPOD

HPOD, ovvero Hotel Personal Original Device, è un prodotto unico, naturale evoluzione del termostato di camera è divenuto un vero e proprio strumento a disposizione del gestore per comunicare con l’Ospite e con il personale di servizio.

STS hotel riconosce se in camera si trova l’Ospite piuttosto o qualcuno del personale e si comporta di conseguenza.

Nel caso in cui sia l’Ospite all’interno della camera vengono nascoste le funzioni di servizio che vengono ovviamente mostrate al personale in base alle proprie mansioni, l’addetto al rifacimento della camera potrebbe non aver accesso alle informazioni relative alla manutenzione etc.

Le informazioni ed i messaggi visualizzati da HPOD sono impostabili tramite software di supervisione STS Hotel, nonché automatizzati grazie ad integrazioni con il software gestionale PMS e software CRM.

HPOD per l’Ospite

MESSAGGIO DI BENVENUTO NOMINATIVO

HPOD è in grado di visualizzare il messaggio di benvenuto al primo accesso in camera dell’Ospite.

Il nome del Cliente viene trasmesso ad STS Hotel direttamente dal software gestionale PMS in fase di check in, contestualmente può essere rilevata anche la nazionalità in modo da mostrare il messaggio di benvenuto nella lingua dell’Ospite. Ovviamente qualora fosse preferito è possibile inserire il nome dell’Ospite manualmente.

INFORMAZIONI AL CLIENTE

Grazie alla connessione con il sistema di supervisione HPOD è in grado di mettere a disposizione dell’Ospite informazioni reperite in tempo reale via internet, come le previsioni meteo, oltre a mostrare informazioni impostate dal gestore.

In questo modo sarà semplice comunicare all’Ospite gli orari di funzionamento della struttura, la password wi-fi, i servizi a disposizione con la possibilità di mostrare anche qualche immagine 

MESSAGGISTICA INTERNA

STS Hotel, grazie ad HPOD, è in grado di inviare messaggi direttamente all’Ospite in camera, brevi messaggi di testo scritti direttamente in reception tramite il software di supervisione, un sistema di messaggistica interessante come alternativa alla telefonata in camera.

L’Ospite può utilizzare HPOD per impostare la segnalazione “non disturbare”, richiedere il riassetto della stanza, chiamare il servizio in camera, nonché ordinare da menu pre impostati, il tutto tramite icone semplici ed intuitive.

CONTROLLO CLIMATIZZAZIONE

HPOD è l’evoluzione naturale del termostato digitale di camera, in grado di visualizzare in modo chiaro ed intuitivo il set point impostato, la temperatura reale rilevata (questo valore può non essere visualizzato se il Gestore preferisce occultarlo), lo stato di funzionamento, la velocità delle ventole e lo stato finestra (che di norma inibisce il funzionamento della climatizzazione).

Qualora il gestore preferisca limitare l’uso di HPOD per l’Ospite alla funzione di termostato è possibile impostare questa pagina come unica a disposizione del Cliente, mantenendo la possibilità per il personale di accedere alle pagine di servizio.

CONTROLLO UTENZE

Tra le funzioni di HPOD a disposizione dell’Ospite c’è la possibilità di avere una piccola tastiera per l’accensione di luci, scenari, comando di tende e serrande etc.

Esiste anche la possibilità di impostare pagine dedicate ad un utenze specifiche come musica e altri servizi integrabili.

Qualora il gestore preferisca limitare l’uso di HPOD per l’Ospite alla funzione di tastierino è possibile impostare questa pagina come unica a disposizione del Cliente, mantenendo la possibilità per il personale di accedere alle pagine di servizio.

HPOD per il personale di servizio

PULIZIA CAMERA e GESTIONE FRIGOBAR

STS Hotel riconosce la presenza in camera discriminando tra Ospite e personale, grazie a questa funzione HPOD è in grado di mostrare pagine diverse all’Ospite rispetto al personale di servizio. 

In base alla propria mansione il personale di servizio può utilizzare HPOD come supporto al proprio lavoro.

Chi si occupa della pulizia della camera può ricevere informazioni riguardo l’allestimento della stessa (aggiungere culla, cuscino morbido, pet in room etc.), nonché comunicare l’avvenuta pulizia.

La governante è in grado di verificare e convalidare la pulizia camera nonché conoscere informazioni riguardo il soggiorno dell’Ospite (anagrafica, costo camera etc.)

Chi si occupa di gestire il frigobar può segnalare i consumi per il successivo rifornimento e confermare il lavoro eseguito, il tutto tramite semplici icone intuitive. 

Il manutentore può accedere ad informazioni riguardo segnalazioni di guasti ed entrare nelle impostazioni del sistema per assistenza.

Il receptionist può avere accesso a funzioni di controllo delle utenze per coadiuvare la vendita delle camere o il controllo del funzionamento.

Il direttore ha di norma pieni poteri ed ha accesso a tutte le funzioni, per esempio può regolare la temperatura di camera, funzione di norma inibita al servizio ai piani, oppure verificare le manutenzioni.

Tutte le operazioni fatte con HPOD vengono gestite e trasmesse alla supervisione di STS Hotel in modo da avere informazioni aggiornate ed univoche in real time

GESTIONE MANUTENZIONE

STS Hotel prevede una gestione approfondita della manutenzione, tramite HPOD è possibile segnalare guasti in camera e completando la gestione con il software di supervisione o con la WebAPP STSHotel è possibile aprire e gestire ticket nell’ottica del miglior affidabilità del servizio.