AREE COMUNI

CONTROLLO ACCESSI AREE COMUNI

In ogni struttura ricettiva è necessario controllare gli accessi delle camere come delle aree comuni, come avviene per le camere esistono diverse soluzioni, tessere key card, tastierini numerici a codice variabile, apertura tramite smartphone etc.

Nella sezione del sito relativa al controllo accessi vengono illustrate le diverse possibilità

CONTROLLO CLIMATIZZAZIONE AREE COMUNI

Il controllo della climatizzazione delle aree comuni di una struttura ricettiva è strategico per la gestione del risparmio energetico e la ricerca del miglior comfort per l’Ospite.

Come avviene per le camere della struttura ricettiva, anche per le aree comuni,  il Gestore può contare sulla supervisionare STS Hotel per controllare ogni aspetto della climatizzazione, set point di funzionamento, velocità delle ventole e parzializzazione dell’aria immessa in ambiente etc.

Mentre nelle camere si tende a lasciare all’Ospite l’impostazione della temperatura nelle zone comuni, con eccezion fatta per sale conferenze o altri locali ad uso privato, viene normalmente gestito dalla supervisione, da remoto e tramite automatismi.

Le possibili soluzioni tecnologiche sono molteplici, scoprile nella sezione del sito dedicata alla climatizzazione

CONTROLLO ASCENSORE

Tra le funzionalità integrate di STS Hotel esiste la possibilità di controllare l’ascensore della struttura ricettiva, sia per quanto riguarda la chiamata dell’ascensore sia per quanto riguarda la selezione del piano a cui spostarsi.

In alcune strutture ricettive è necessario l’imitare l’uso dell’ascensore ai soli Ospiti della struttura, per questo è possibile prevedere un lettore transponder, simile al  controllo accessi, che permetta la chiamata ai possessori di key card valide ed abilitate. Allo stesso modo si può limitare l’uso dell’ascensore di servizio ai soli addetti.

Implementando integrazioni con le più note aziende di ascensoristica è possibile inoltre, installando un modulo STS Hotel nella cabina, selezionare automaticamente il piano o abilitare determinate corse. In questo modo è possibile ottimizzare l’uso dell’ascensore ed evitare spostamenti indesiderati.

INTEGRAZIONE ASCENSORI
Ascensori Schindler Ascensori Kone Ascensori Otis Chiedi informazioni per altre implementazioni non in elenco

PROGRAMMI ORARI

L’impostazione di programmi orari che regolano il funzionamento dell’intero sistema domotico di controllo delle zone comuni si rivela fondamentale per una gestione ottimale di ogni ambiente.

STS Hotel supervisiona ogni singola zona della struttura separatamente consentendo un’ottimizzazione del funzionamento. 

LGHTING ZONE COMUNI

La tecnologia domotica di gestione dell’illuminazione degli ambienti permette un’elevata efficienza e molteplici possibilità di controllo.

STS Hotel integra protocolli di comunicazione DALI ed è in grado di gestire direttamente DIMMER, controlli analogici, linee RGB mettendo a disposizione del Gestore una serie di funzionalità per la definizione di scenari controllabili anche da remoto.

INTEGRAZIONE SISTEMI

Una perfetta integrazione tra sistemi permette un’ottima gestione della aree comuni, controllo accessi, climatizzazione, ascensori e quanto necessario per ottimizzare risorse umane ed energetiche passa dalla possibilità di integrarsi con sistemi di terze parti, per questo da sempre la ricerca di interazione tra gli impianti rimane tra le peculiarità più apprezzate di STS Hotel

CONTROLLO DA REMOTO

Ogni funzione di STS Hotel, è gestibile da remoto. Il gestore della struttura può controllare in tempo reale la temperatura di ogni zona comune, lo stato delle luci, impostare programmi orari o intervenire in tempo reale con forzature o blocchi, il tutto tramite il software di supervisione da reception o da dispositivi mobili oppure da sede remota.